ISCRIZIONI CLASSI PRIME A. S. 2024-25

Data: 16/01/2024

 

ISCRIZIONI CLASSI PRIME A. S. 2024-25

Sarà possibile iscrivere i vostri figli nella nostra Scuola dal 18/01/2024 al 10/02/2024 con le modalità dettate dalla Circolare Ministeriale n° 40055 del 12/12/2023.

Il codice identificativo della scuola che consente di indirizzare con esattezza l’iscrizione è: PAMM02300G.

Le domande di iscrizione on line devono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.
I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) possono accedere al sistema di iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica, sezione “Orientamento” (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni), utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Tra il 31 maggio e il 1° luglio 2024 coloro che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica manifestano le preferenze rispetto alle diverse tipologie di attività. La scelta di attività alternative è operata attraverso un’apposita funzionalità della pagina dedicata alle iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica  https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni) accessibile ai genitori o agli esercenti la responsabilità genitoriale dal 31 maggio al 1° luglio 2024 utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).
Gli interessati possono esprimere una delle seguenti opzioni, tutte afferenti al diritto di scelta delle famiglie:
− attività didattiche e formative;
− attività di studio e/o di ricerca individuale con assistenza di personale docente;
− non frequenza della scuola nelle ore di insegnamento della religione cattolica.
Resta inteso che le attività didattiche e formative proposte dalla scuola potrebbero subire delle modifiche sulla base degli aggiornamenti al Piano triennale dell’offerta formativa.

Il sistema di iscrizioni on line della Piattaforma Unica avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica e tramite l’app IO, delle variazioni di stato della domanda. I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale possono inoltre seguire l’iter della domanda inoltrata nell’area dedicata alle iscrizioni sulla Piattaforma Unica. L’accoglimento della domanda viene comunicato  attraverso la pagina dedicata presente all’interno della Piattaforma Unica, l’app IO e tramite posta elettronica.

Per fornire informazioni e supporto alle famiglie, sarà possibile contattare i docenti referenti del nostro Istituto alla loro casella di posta elettronica istituzionale:

  • prof.ssa  Mira (referente continuità): leamariaconcetta.mira@smpecoraro.edu.it
  • prof.ssa Barra (referente inclusione): carmen.barra@smpecoraro.edu.it
  • prof.ssa Militello (referente indirizzo musicale): lidia.militello@smpecoraro.edu.it

La prof.ssa Mira sarà anche disponibile presso il nostro istituto il giovedì dalle ore 11.00 alle ore 12.00.

Dopo la conferma dell’accettazione della domanda di iscrizione, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale procedono all’inoltro della seguente documentazione, richiesta da parte della scuola, tramite la sezione di gestione documentale presente all’interno della Piattaforma Unica.

 

Informativa rivolta agli alunni e famiglie_signed

Regolamento Indirizzo musicale

CRITERI DI PRECEDENZA a s 2024-25 Stralcio verbale CdI dell’11-01 -24

All A – 24-25

All B – 24-25

 

Orari di ricevimento della Segreteria Didattica:

  • Lunedì          dalle ore 15:00 alle ore 16:00
  • Martedì        dalle ore 10:00 alle ore 12:00
  • Giovedì         dalle ore 10:00 alle ore 12:00