Si rinnova l'appuntamento dell'intera comunità scolastica della Scuola secondaria di I grado "A. Pecoraro" con Il Maggio dei Libri. Gli alunni saranno impegnati in una serie di attività per promuoverne la crescita personale, culturale e civile attraverso letture, visite guidate delle biblioteche del territorio e l'incontro con gli autori dei libri adottati durante l'anno.
Mentre gli alunni delle classi prime giocheranno con i versi, le rime e i suoni del testo poetico, seguendo il filone Lib(e)ri di creare, gli alunni delle classi seconde e terze approfondiranno alcuni temi di attualità, aderendo al filone Lib(e)ri di conoscere.
I libri a cui gli allievi si sono appassionati sono: "Non la sfiorare" di Roberto Morgese, "Gerusalemme. La storia dell'altro" di Paola Caridi; "Non ci avete fatto niente" di Tina Montinaro. L'incontro con gli autori rappresenta un momento molto atteso dagli alunni, che possono rivolgersi direttamente agli scrittori e alle scrittrici per curiosità, approfondimenti, commenti ed osservazioni personali.